Biathlon

Biathlon: la Francia vince la staffetta maschile di Anterselva

Pubblicato

il

È calato il sipario sulle competizioni di Anterselva valide per la Coppa del mondo di biathlon. L’ultima gara in programma, la staffetta maschile, ha visto la vittoria della Francia, rappresentata dai fratelli Fourcade, Beatrix e Beouf. Martin Fourcade ha portato la sua squadra alla vittoria all’ultimo poligono, in cui ha staccato definitivamente la Russia.

La formazione russa, proprio come i transalpini, ha usato 8 ricariche per coprire tutti e 40 i bersagli, senza mai incorrere in alcun giro di penalità. Nonostante questo ha chiuso a 10” dai vincitori grazie alle prestazioni di Shipulin, Ustyugov, Garanichev e Malyshko. Il terzo gradino del podio, nonostante un giro di penalità, è stato occupato dall’Austria, che si presentava ai nastri di partenza con Eder, Sumann, Mesotitsch e Landertinger. L’Italia non è riuscita, sulla pista di casa, ad andare oltre l’undicesimo posto, preceduta in volata da una Norvegia ampiamente rimaneggiata. Il quartetto azzurro, formato da Christian De Lorenzi, i fratelli Dominik e Markus Windisch e Lukas Hofer, ha dovuto utilizzare 15 ricariche, incorrendo in un giro di penalità durante la seconda frazione di Dominik Windisch.

La Coppa del Mondo di biathlon si fermerà fino al 6 febbraio, quando inizieranno i Campionati del Mondo da Nove Mesto, in Repubblica Ceca.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: afp.com:Christof Stache

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version