Seguici su

Biathlon

Biathlon, staffetta femminile: vince l’Ucraina, Italia ottima sesta

Pubblicato

il

Sul difficile tracciato di Oberhof si è assistito a una staffetta molto combattuta, sopratutto nelle prime due frazioni, con diverse nazioni che si sono alternate in testa.

La vittoria è andata alla fine all’Ucraina grazie all’ottima prestazione di Olena Pidhrushna. La biathleta che tra pochi giorni compirà 26 anni ha chiuso la terza frazione con oltre 40 secondi di margine sulle rivali, vantaggio poi incrementato da Vita Semerenko nell’ultima frazione. Completano il podio la Francia e la Germania.

Sesta piazza per il quartetto azzurro composto da Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Nicole Gontier e Alexia Runggaldier. Prova incoraggiante in particolare per Dorothea Wierer; l’altoatesina con un solo errore al poligono ha chiuso la prima frazione al quarto posto, dimostrando oltre alla solita velocità d’esecuzione anche un buon passo sugli sci. Quarto tempo di frazione anche per Nicole Gontier, bravissima a riportare l’Italia in quinta piazza dopo tre frazioni. Si sono difese egregiamente Karin Oberhofer e Alexia Runggaldier, con quest’ultima brava a resistere nel finale al ritorno della Polonia.

Classifica finale:

  1. 1-Ucraina (Juliya Dzhyma-Valj Semerenko-Olena Pidhrushna-Vita Semerenko) 1:20:16.1
  2. 2-Francia (Marie-Laure Brunet-Anais Bescond-Sophie Boilley-Marie Dorin Habert) +45.9
  3. 3-Germania (Tina Bachmann-Miriam Gossner-Franziska Hildebrand-Nadine Horchler) +1:47.3
  4. 6-Italia +3:27.4

Foto presa da lebiathlon.fr

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità