Boxe
Boxe, WSB: a Caserta i Thunder sfidano la Gran Bretagna
Sabato tornano di scena le World Series of Boxing, gli Italia Thunder, reduci dalla bella vittoria di due settimane fa in Germania, sfideranno i British Lionhearts al Palamaggiò di Caserta. La compagine italiana va alla ricerca dei tre punti che sarebbero decisivi per la qualificazione ai quarti delle World Series of Boxing. Per il primo match point verso l’approdo al prossimo turno, gli azzurri sperano di compensare la (poca) differenza di potenziale con gli inglesi attraverso l’appoggio del pubblico casertano.
Il match dei pesi gallo vede scendere sul ring il giovane Riccardo D’Andrea, all’esordio assoluto nelle WSB. L’azzurro se la vedrà con il forte inglese Sean McGoldrick, vincitore nei due match disputati in questa stagione.
Poi nei leggeri sarà il turno di Domenico Valentino. Il campione del Mondo del 2009 sfida, in un remake del match svoltosi (e vinto da Valentino) alle Olimpiadi dello scorso anno, lo scozzese Josh Taylor.
Nei medi Vincenzo Mangiacapre avrà uno dei primi test nella nuova categoria di peso, contro finlandese Kaupo Arro, vincitore nell’unico match in cui ha combattuto in queste WSB.
Impresa ardua per l’algerino Abdelhafid Benchabla che nei medio massimi si troverà davanti il giovanissimo irlandese Joe Ward (tre vittorie in altrettanti incontri per lui).
Infine sarà il turno di Clemente Russo. Tatanka tenterà di portare a diciassette le vittorie consecutive nelle World Series contro il massimo tongano Uaine Fa.
Diretta sabato 2 febbraio alle 21.00 su Sky Sport 2.