Boxe

Boxe, WSB: i Thunder tarpano le ali alle aquile tedesche

Pubblicato

il

A Goeppingen, nel sud della Germania, vanno nuovamente in scena i Thunder per la sesta giornata delle WSB. L’incontro si preannunciava molto meno agevole di quello della settimana scorsa con gli Stati Uniti.

Il primo a salire sul ring per la squadra italiana è Parrinello che purtroppo va incontro a un Gojan in giornata buona, che trova un sinistro da knock-out al primo round. Si rialza il pugile italiano ma viene nuovamente colpito dal sinistro dell’ex compagno di squadra e il primo punto va alla Germania.

Il secondo incontro vede affrontarsi, tra i leggeri, il serbo Stankovic per i Thunder e Kastriot Sopa per i padroni di casa.  I due regalano al pubblico un match dall’alto tasso spettacolare e qualitativo non lesinando gli scambi. Arrivano in parità all’ultima ripresa che si aggiudica il portacolori del team italiano.

Nel terzo match per il team Dolce & Gabbana sale sul ring l’irlandese McLaughlin che tanto bene aveva fatto la stagione scorsa. L’avversario era considerato una delle migliori frecce all’arco dei tedeschi. L’irlandese però è nettamente migliore sia per mobilità che per rapidità d’esecuzione. Il punto va ancora alla squadra di Damiani.

C’era curiosità per il debutto in maglia Thunder del lituano Vitalijus Subacius. Le prime due riprese vengono vinte dal tedesco Abdulai, ma già nel secondo round si intravedono cenni di cedimento del padrone di casa. Nella quarta ripresa Abdulai cade per terra e accusa quella che o è un pretesto per sottrarsi alla severa lezione che il lituano aveva iniziato ad impartire, o è una distorsione alla caviglia: lasciamo il beneficio del dubbio. Dopo il gong il tedesco decide di non tornare al centro del ring per l’ultimo round. Arriva il terzo e decisivo punto per il team italiano.

L’ultimo combattimento come sempre porta sul quadrato i pesi massimi. Il francese Yoka doveva affrontare il bronzo mondiale a Baku del 2011 Pfeifer. L’incontro non è dei più spettacolari. Yoka mostra qualche colpo e buone capacità nello schivare i colpi solo nell’ultima ripresa, ma non basta e l’incontro è appannaggio del tedesco.

Tre a due il risultato finale per un altra serata vincente per l’Italia Thunder.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version