Boxe
Boxe, WSB: Italia Thunder sfida gli Usa
Dopo la pausa natalizia, tornano in scena le World Series of Boxing. L’Italia Thunder, reduce dalla sconfitta di misura subita in Kazakistan, se la vedrà al Forum di Assago con gli ultimi nella classifica del proprio girone: gli Usa Knockouts. I Thunder partono nettamente con i favori del pronostico e non dovranno deludere, visto che una vittoria con gli Usa sarebbe un grandissimo passo avanti verso la qualificazione al prossimo turno.
Nei pesi gallo è il turno di Vincenzo Picardi. Il bronzo olimpico di Pechino se la vedrà con l’americano Joe Perez; incontro alla portata per il campano, contro il giovane statunitense non dotato di un gran record di successi e reduce dalla sconfitta con il kazako Alimbekov.
Tra i leggeri torna sul ring, dopo una assenza di oltre due mesi, il filippino Charly Suarez. L’asiatico, che nel primo incontro con la Germania aveva mostrato un pugilato spettacolare ed efficace (netta vittoria), sfiderà il Tajiko Anvar Yunusov, in un match molto equilibrato.
Il francese Michael Tavares, nei medi, tenterà di riscattarsi dalle due sconfitte stagionali contro lo statunitense Clarence Joseph, anch’egli dotato di un curriculum non eccelso.
Reduce da un successo straordinario in Ucraina, Imre Szello prova a mantenere il suo momento positivo anche contro il bosniaco Dzemal Bosnjak. L’ungherese dei Thunder sulla carta è favorito, non dovrà avere un calo di concentrazione, perchè si sa che nella boxe tutto può succedere.
Infine nei pesi massimi, torna Clemente Russo. Da un talento come lui ci si aspetta sempre il successo (16 vittorie in 16 match da professionista); Tatanka cercherà di confermare la sua reputazione di più forte supermassimo in circolazione anche contro lo statunitense Paul Koon.
Diretta sabato 12 gennaio alle 21.00 su Sky Sport 3.
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com