Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: i Top 3 della seconda giornata di ritorno

Pubblicato

il

Si è disputata nel week-end la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A di calcio a 5: continua la marcia dell’Asti, vittorioso 3-1 contro il Kaos Futsal, mentre alle spalle dei piemontesi non cede la Lazio, ok 7-2 sul Verona. Crolla invece la Luparense, sconfitta 5-4 a Rieti, e ne approfitta per salire al terzo posto l’Acqua & Sapone Fiderma che espugna Napoli con un pirotecnico 5-7. Sorride la Marca Futsal, che si impone 5-4 sul Pescara e, infine, successi semplici per Montesilvano (8-1 sul Promomedia Sport Five) e Cogianco Genzano Futsal, 6-2 a domicilio alla Franco Gomme Venezia.

Il campionato però non si ferma mai: oggi infatti verrà disputato un turno infrasettimanale, che metterà davanti alle ore 20 (match in diretta su RaiSport 2) Luparense e la capolista Asti. Questi gli altri incontri: Acqua & Sapone Fiderma-Lazio, Verona-Montesilvano, Cogianco Genzano Futsal-Napoli, Kaos Futsal-Marca Futsal, Pescara-Franco Gomme Venezia e Promomedia Sport Five Putignano-Real Rieti.

 

Di seguito, invece, i tre Top del week-end appena trascorso:

Murilo Juliao Ferreira,  Acqua & Sapone Fiderma: il 24enne è decisivo con una tripletta nel successo che riporta gli abruzzesi al terzo posto in classifica. Napoli espugnata, il sogno continua grazie anche al bel gioco e alle reti dello stesso brasiliano.

Real Rieti: premio al collettivo, perché i laziali, in piena zona play-out, superano il colosso Luparense (troppo incostante finora) con un 5-4 che sa di impresa. Sotto per 2-0, infatti, i padroni di casa alla fine esultano e compiono un ulteriore e fondamentale passo verso la zona salvezza, che ora dista solo due lunghezze.

Olmo Campana Saul, Cogianco Genzano Futsal: altri due gol, il giocatore del club laziale sale a quota 12 in stagione e mette nel mirino la vetta della classifica cannonieri, lontana appena due marcature e dominata dai soliti Lima (Asti) e Kakà (Kaos Futsal). Il sogno play-off è sempre più vicino…

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità