Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: pari Asti, Lazio in estasi con Salas

Pubblicato

il

Si è disputata nel week-end la dodicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5: pareggia sul campo della Marca Futsal la capolista Asti (3-3), che mantiene quattro punti di vantaggio sulla Lazio seconda. I biancocelesti si impongono per 3-2 nel finale nel derby sul campo del Cogianco Genziano Futsal e distanziano le inseguitrici, fra le quali brilla sempre di più l’Acqua & Sapone Fiderma che conquista l’altro derby di sabato contro il Montesilvano con il risultato di 4-2. Ok anche la Luparense, 2-15 a Putignano contro il Promomedia Sport Five, mentre crolla in casa il Pescara, superato 5-2 dal Napoli. In coda 2-2 fra Verona e Real Rieti e successo per 7-2 del Kaos Futsal in casa contro la Franco Gomme Venezia.

Ad un solo turno dal giro di boa, che definirà la griglia delle Final Eight per la Coppa Italia di fine febbraio, ecco come si presenta la classifica:

1) Asti – 30
2) Lazio – 26
3) Acqua & Sapone Fiderma – 23
4) Alter Ego Luparense – 22
5) Pescara – 21
6) Cogianco Genziano Futsal – 19
7) Montesilvano – 19
8 ) Napoli – 19
9) Marca Futsal – 18
10) Kaos Futsal – 16 (-1)
11) Real Rieti – 11
12) AGSM Verona – 7
13) Franco Gomme Venezia – 6
14) Promomedia Sport Five – 0

 

Di seguito i tre Top del fine settimana appena trascorso:

Juan Adrian Salas, Lazio: l’italo-paraguaiano, nel derby laziale, sigla a meno di due minuti dalla sirena con una zampata d’alta classe la rete del definitivo successo ospite: la Lazio continua a volare e sogna la Coppa Italia.

Vinicius Omori Duarte, Marca Futsal: i veneti ottengono un punto fondamentale per sperare ancora nelle Final Eight di Coppa grazie al pareggio in casa contro l’Asti, finora dominatore del campionato. Sotto 1-3 ad inizio ripresa, la rimonta è esaltante e si completa a 10” dalla fine grazie proprio all’italiano, abile a concretizzare l’assalto dei padroni di casa nella rete del 3-3.

Renato Rogerio Palentir Bico, Napoli: sotto 2-1 a Pescara, i partenopei compiono una vera e propria impresa contro gli abruzzesi neopromossi e ribaltano la situazione fino a trionfare per 5-2. Fondamentale, a tal proposito, le reti siglate fra il 9′ ed il 15′ della ripresa da Bico, che sale a quota cinque marcature stagionali e permette ai compagni di sognare le Final Eight di Coppa Italia.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: scatto5.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità