Calcio
Calcio femminile, serie A: top&flop della prima di ritorno
Si è giocata nel week-end appena trascorso la prima giornata di ritorno della serie A di calcio femminile e come ogni settimana Olimpiazzurra vi propone i migliori e i peggiori di questo turno. Andiamo a vedere i verdetti.
PROMOSSI
Emi Yamamoto: la giapponese è l’autentica trascinatrice del Napoli. Contro il Perugia, mister Marino l’ha schierata titolare per la squalifica della bomber Pirone e lei non delude, anzi stupisce, realizzando una doppietta che permette alla sua squadra di riscattarsi dopo la sconfitta subita la settimana scorsa. La nipponica ha il fiuto del gol: sono quattro i gol segnati in tre partite. Goleador nata!
Simona Sodini: grazie alla doppietta messa a segno contra la sua ex squadra, il Torino, l’attaccante fa sorridere Mister Agostini, che agguanta la prima vittoria sulla panchina del Riviera di Romagna. Una vittoria che ridà morale alla squadra ravennata reduce da un periodo negativo. Due autogol chiudono il poker delle romagnole.
Arianna Ferrati: l’attaccante realizza la personale doppietta che permette alla sua squadra, il Firenze, di battere il Fiammamonza, reduce da buone prestazioni. Con questa vittoria le viole salgono al nono posto in classifica, tenendosi a debita distanza dalla zona retrocessione.
BOCCIATI
Chiasiellis: la squadra di Mister Lizzi fa 3-3 in casa contro il Como, ma deve recriminare per gli ultimi minuti di gioco: dopo essere stata in vantaggio per oltre 70 minuti per 3-0, le friulane negli ultimi venti minuti abbassano la guardia e si fanno recuperare dal Como, portando a casa un punticino che sa quasi di beffa visto l’andamento iniziale della partita.
Pordenone: la squadra di Mister Tosolini, dopo un bellissimo inizio di stagione, è calata fisicamente: lo dimostra la netta sconfitta (4-2) contro il Mozzanica.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da pianetazzurro.it