Calcio

Calcio femminile, serie A: top&flop della seconda giornata di ritorno

Pubblicato

il

Si è giocata nel week-end appena trascorso la diciassettesima giornata di serie A di calcio femminile: la Torres continua a marciare verso lo scudetto senza intoppi, il Tavagnacco si è aggiudicato il big match di giornata e si innalza al secondo posto. In zona retrocessione importanti i successi del Perugia e del Pordenone. Andiamo a scoprire i top&flop di questo turno.

PROMOSSI

Alia Guagni: segna una tripletta che permette al suo Firenze di battere il Torino. Sale a quota sette reti in campionato. Con questa vittoria la squadra gigliata può sognare più di una semplice salvezza, puntando ad una posizione di alta classifica, visto che le dirette avversarie distano pochi punti.

Chiara Marchitelli: il numero uno del Tavagnacco è risultato decisivo nella sfida contro il Brescia. L’estremo difensore è stava brava a parare sul tiro di Boni del primo tempo, ma anche su Sabatino e Bonansea. Quando la sua squadra passa in vantaggio, si fa trovare pronta e evita il pareggio delle dirette avversarie per il secondo posto.

Panico, Sodini: Le due calciatrici non si smentiscono mai, il fiuto del gol non manca mai e lo dimostrano le triplette segnate al Como e al Mozzecane. Bomber di razza!

BOCCIATI

Brescia: le lombarde soffrono di “mal di scontri diretti”, infatti nelle ultime 5 sfide con le dirette avversarie ha raccolto solo 3 punti sui 15 disponibili. Nonostante tutto le rondinelle stanno disputando un ottimo campionato, anche se per conquistare il secondo posto, che vale l’Europa, devono lottare di più del previsto.

Fortitudo Mozzecane: le veronesi escono con le ossa rotta dalla sfida contro il Riviera di Romagna. La squadra sembra non essere mai scesa in campo: lo dimostrano le otto reti subite da parte delle ravennate. C’è qualcosa da rivedere nella squadra veneta.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da notizie.comuni-italiani.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version