Seguici su

Flash news

Challenge Cup: la 5^ giornata delle italiane

Pubblicato

il

La 5a giornata di Challenge Cup regala la prima vittoria europea della stagione all’Italia. E com’è giusto che sia, sono i campioni italiani del Calvisano a rendersi protagonisti del successo, grazie ad una prestazione di grande carattere contro il Bucarest Wolves. Rumeni in vantaggio fino al 39′, quando una meta di Gerosa fissava il primo tempo sul 18-17. Non succede nulla fino al 67′, quando è Andy Wilk a schiacciare la meta decisiva, seguita dal punto esclamativo di Stefano Scanferla per il 34-20 finale.

Una perla rara quella di Calvisano, un vero e proprio grido nel deserto. Anche perché il resto del contingente italiano è sottoposto alle consuete imbarcate, non che ci si aspettasse qualcosa di più. Nemmeno i Cavalieri riescono a ripetere le belle prestazioni delle scorse giornate, tornando da Londra con le ossa frantumate dai Welsh, che marcano ben nove mete a uno. Punteggio finale 62-5 e spazio per i commenti davvero risicato.

A distanza di quattro turni, il Mogliano incassa un altro pesantissimo 71-7, dopo quello iniziale contro il Bayonne. Carnefice della squadra di coach Casellato i London Wasps, che pungono per ben dieci volte i veneti. Meta anche per Andrea Masi, mentre per gli ospiti l’unica marcatura è di Costa Rapetto.

Al Battaglini di Rovigo, i padroni di casa incassano un’altra sonora sconfitta dai Worcester Warriors, nonostante le due mete nel finale di primo tempo di Mountariol e Menon. Gli inglesi, però, dilagano nella ripresa, surclassando i rossoblu con dodici mete totali, per il 17-80 finale.

Twitter: @panstweet

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità