Ciclismo
Ciclocross, Campionati Italiani: Fontana vince e mette nel mirino i Mondiali
Si sono svolti a Vittorio Veneto i Campionati Italiani Ciclocross. L’ennesima occasione per rinnovare il duello tra Marco Aurelio Fontana ed Enrico Franzoi. Il percorso reso ancor più impegnativo dal terreno fangoso ha esaltato le qualità del campione lombardo. Tra il quarto e il quinto giro la medaglia di bronzo mtb di Londra riesce ad incrementare il vantaggio sul moglianese Franzoi e va a conquistare la maglia tricolore festeggiando in maniera gogliardica sotto lo striscione dell’arrivo con lo scudo di Capitan America. Franzoi mantiene la seconda posizione mentre Mirko Tabacchi disputa un ottima gara per il terzo posto.
Tra le donne conferma la sua supremazia Eva Lechner che compie un assolo sotto la pioggia battente di Vittorio e si lascia dietro nell’ordine Vania Rossi e Valentina Scandolara. Sempre al femminile tra le under 23 trionfa Alice Maria Arzuffi.
La gara Juniores al maschile viene vinta da Gioele Bertolini che nonostante cada nel finale riesce a capitalizzare il vantaggio acquisito; dietro a lui Manuel Todaro e Nadir Colledani. Tra gli under 23 il migliore è Bryan Falaschi davanti a Luca Braidot e Nicolas Samparisi
Il prossimo appuntamento per gli appassionati di ciclocross saranno i Mondiali di Louisville (USA) il 3 febbraio, dove Fontana, che oggi ha confermato la sua partecipazione, potrà dire la sua.