Ciclismo

Clamoroso: Armstrong rischia di far cancellare il ciclismo dalle Olimpiadi?

Pubblicato

il

Clamorosa voce riportata in questi minuti dalla nota agenzia di stampa Reuters, che cita fonti interne al Cio: il caso Lance Armstrong, il quale ha ammesso il sistema di doping effettuato ai tempi dei sette Tour de France vinti con la Us-Postal, rischierebbe di far cancellare il ciclismo dal programma olimpico.

L’intervista dello statunitense, che andrà in onda giovedì sera (orario americano), sarà probabilmente decisiva: nel caso Lance accusasse infatti l’Uci (unione ciclistica internazionale) di aver coperto le proprie ruberie, il Cio potrebbe veramente prendere in considerazione l’ipotesi di una “piazza pulita” nel mondo delle due ruote.

La fonte citata sarebbe Dick Pound, il quale avrebbe dichiarato: “L’unico modo per pulire veramente il ciclismo è andare a fondo nella vicenda. Il Cio se ne occuperà, anche perché l’Uci è famoso per la sua poca rigidità nella lotta al doping“. Accadrà veramente o si tratta di semplici voci? Impossibile dirlo ora, ma la bomba sembra veramente pronta ad esplodere.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version