Combinata nordica
Combinata nordica: Germania padrona a Kligenthal
Cinque podi in due gare, fare meglio era quasi impossibile. Bisogna tenere conto delle parecchie assenze ma il risultato dei teutonici è comunque storico. Per trovare un altro podio tutto tedesco, dobbiamo tornare indietro di qualche anno, esattamente nel dicembre del 2007, quando Bjoern Kircheisen, Ronny Ackermann e Tino Edelmann monopolizzarono il podio a Ramsau am Dachstein. L’ultima tripletta in World Cup era targata Austria con Felix Gottwald, Mario Stecher e Bernhard Gruber dominatori a Schonach nel 2011.
Le dichiarazioni dei protagonisti:
Eric Frenzel: “Sono davvero soddisfatto, adesso dobbiamo perfezionare ogni minimo particolare in vista dei Mondiali in Val di Fiemme”.
Tino Edelmann: “Ho fatto ancora qualche errore nel salto e potevo far meglio anche nello sci di fondo ma posso ritenermi soddisfatto, questo è stato un week-end fantastico per la nostra squadra. Dobbiamo rimanere concentrati e continuare a lavorare come stiamo facendo”.
Johannes Rydzek: “E’ stato un ottimo fine settimana per me, sicuramente il migliore della stagione. Salire sul podio insieme ai miei compagni di squadra è stato qualcosa di fantastico”.
Frenzel si è preso pure il pettorale giallo ed ora guida la classifica generale con 674 punti.
Classifica di Coppa del mondo:
- 1. Eric Frenzel (GER) 674 punti
- 2. Jason Lamy-Chappuis (FRA) 617
- 3. Magnus Moan (NOR) 559
- 4. Bernhard Gruber (AUT) 468
- 5. Timo Edelmann (GER) 442
- …
- 35. Lukas Runggaldier 40
- 42. Alessandro Pittin 28
- 58. Armin Bauer 6
foto presa da de.eurosport.yahoo.com