Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Lamy-Chappuis vince a Schonach

Pubblicato

il

Jason Lamy-Chappuis si impone nella Gundersen di Schonach valida per la Coppa del Mondo di combinata nordica: il fuoriclasse francese, vincitore delle ultime tre classifiche generali, ha recuperato dalla quinta posizione del trampolino, staccando il tempo finale di 26:00.00.

Seconda piazza per il giapponese Akito Watabe, terzo dopo il salto, che ha subito la rimonta del transalpino, dal quale è stato distanziato di poco meno di due secondi; podio completato dal norvegese Magnus Moan (a 5”), anch’egli autore di un ottimo recupero. Crolla invece nel finale Harvard Klementsen, che era volato a 101.5 metri al mattino totalizzando 130.6 punti; settima piazza per lui a quasi un minuto dal vincitore.

L’unico italiano in gara, ovvero Lukas Runggaldier, si trovava in ultima posizione dopo il salto (84 metri e 89 punti); il gardenese non ha poi terminato la prova di fondo. Non hanno invece superato lo scoglio delle qualificazioni, classificandosi dunque oltre la cinquantesima posizione nel salto di ammissione alla gara, Giuseppe Michielli, Armin Bauer e Manuel Maierhofer.

Lamy-Chappuis guida dunque la classifica con 455 punti, con Moan a quota 383; settimana prossima sono in programma una Gundersen dal grande trampolino e uno sprint a squadre a Chaux-Neuve.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità