Combinata nordica
Combinata nordica, Mondiali junior: bis di Faisst
Secondo oro per Manuel Faisst ai Campionati del Mondo juniores di combinata nordica in corso di svolgimento a Liberec, in Repubblica Ceca: il tedesco classe 1993 si è imposto anche nella Gundersen HS 100/5.0 km, dopo essersi aggiudicato la Gundersen “lunga” di due giorni fa.
Quarto dopo il salto (95 metri e 124 punti), Faisst ha recuperato sugli sci chiudendo in 11:49.4, staccando nel finale il francese Theo Hannon, seconda misura anche dal trampolino; podio completato dal giovanissimo estone Kristjan Ilves (classe 1996), capace di volare a 97.5 metri al mattino per poi difendersi egregiamente nei 5 km di fondo.
Il migliore azzurro è Daniele Varesco: il diciassettenne trentino, ottimo quindicesimo dal trampolino (89.3 metri e 111 punti), ha poi chiuso in trentacinquesima posizione, a poco più di due minuti dal vincitore. Trentanovesimo Paolo Corradini, quarantacinquesimo Raffaele Buzzi, cinquantesimo il quindicenne Luca Gianmoena. Il programma di gare della combinata nordica si chiude domani con la disputa della prova a squadre.
foto tratta da dauphinenordique.com
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com