Combinata nordica

Combinata nordica: Mondiali junior, Italia 12ª

Pubblicato

il

Si chiude il programma della combinata nordica ai Mondiali junior di Liberec (Repubblica Ceca) con la disputa della gara a squadre: l’oro va, come da pronostico, alla selezione tedesca.

Il quartetto composto da Michael Schuller, Jakub Lange, David Welde e dal fresco vincitore delle due prove individuali Manuel Faisst è in seconda posizione dopo il salto alle spalle del Giappone, ma recupera senza problemi nelle sezioni sugli sci chiudendo col tempo complessivo di 47:46.9, una decina di secondi meglio dell’Austria (Rehrl-Gerstgraser-Joebstl-Orter), mentre il Giappone (Yamamoto-Sonehara-Horigone-Watanabe) arriva ad un minuto conquistando la medaglia di bronzo. Giù dal podio Russia e Finlandia.

La formazione azzurra, composta da Raffaele Buzzi, Daniele Varesco, Luca Gianmoena e Paolo Corradini, termina dodicesima a poco più di sei minuti dai vincitori; discreti i salti del mattino (il migliore è Corradini, 85.5 metri e 102 punti), nel fondo gli azzurrini si difendono (buona la prestazione di Buzzi) e chiudono abbondantemente davanti alla Slovenia.

foto tratta da dauphinenordique.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version