Combinata nordica

Combinata nordica: Frenzel vince anche a Klingenthal

Pubblicato

il

Eric Frenzel trionfa nella Gundersen di Klingenthal, andando a conquistare il terzo successo consecutivo in Coppa del mondo. In testa dopo il salto, il teutonico è stato raggiunto nella prova di fondo dal compagno di squadra Tino Edelmann e dagli austriaci Wilhelm Denifl e Bernhard Gruber; i quattro sono rimasti insieme sino all’ultimo giro, quando Frenzel ha staccato i rivali nell’ultimo tratto in salita. Edelmann ha poi chiuso in seconda piazza davanti a Denifl (secondo podio in World Cup per lui) e Gruber.

Quinta posizione per Jason Lamy Chappuis, giunto a 52 secondi dal vincitore. Dietro il transalpino sono arrivati Bryan Fletcher e gli altri due atleti di casa, entrambi classe 1991, Johannes Rydzek e Janis Morweiser. Ricordiamo che la squadra azzurra ha deciso di non prendere parte alla tappa nella località tedesca per preparare al meglio i Mondiali.

Con questa vittoria Frenzel vola al comando della classifica generale con 574 punti, due in più del francese Lamy Chappuis. Terzo con 530 punti Magnus Moan, oggi soltanto 12°.

foto presa da de.eurosport.yahoo.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version