Scherma
Da domani “La stoccata”, rubrica del campione del mondo Paolo Pizzo
Lo sport a 360 gradi, olimpico, non olimpico, paralimpico. Lo sport conosciuto in tutti i suoi dettagli, con analisi, approfondimenti, statistiche, interviste, risultati, previsioni.
Ma, soprattutto, lo sport visto dall’interno, dai campioni stessi che ammiriamo come eroi e che tengono alto l’onore e l’orgoglio dell’Italia in giro per il mondo.
Olimpiazzurra dà spazio e voce agli atleti. Dopo i diari di Federica Brignone e Lukas Hofer, ecco la nostra offerta arricchirsi di un nuovo, graditissimo appuntamento. Da domani mattina (ore 10.00), infatti, troverete on-line “La stoccata”, rubrica (che sarà settimanale o bi-settimanale in base agli impegni agonistici dell’atleta. Giorni di uscita: martedì e giovedì) che sarà tenuta da Paolo Pizzo, campione del mondo in carica di spada. Il campione azzurro ci porterà alla scoperta della scherma, da sempre disciplina regina dello sport italiano, e lo farà esprimendo il proprio parere sui risultati del fine settimana, raccontando aneddoti, curiosità, i propri allenamenti, la propria vita da atleta, talvolta anche con video che spiegheranno i gesti tecnici ai più e meno giovani.
Nelle prossime settimane sono in cantiere per voi altre sorprese. Olimpiazzurra, più che mai, si propone di diventare per tutti gli appassionati una sorta di tempio dello sport, un luogo dove ritrovarsi, dimenticarsi di tutto e rilassarsi con una delle passioni più pure che esistano dalla notte dei tempi. Per questo cercheremo di fornirvi un prodotto sempre più completo ed esaustivo, che sappia sorprendervi ogni giorno.
Intanto domattina vi aspettiamo con “La stoccata”. Buon divertimento!
federico.militello@olimpiazzurra.com