Bob

Due bob a 4 italiani ai Mondiali di St.Moritz; skeleton: ecco Giulia Carpin

Pubblicato

il

Resi noti gli azzurri che prenderanno parte alla seconda settimana dei Mondiali di bob e skeleton in corso di svolgimento a St. Moritz.

Nel bob a 4, dopo molti anni, l’Italia schiererà due equipaggi. Quello di punta sarà composto da Simone Bertazzo e dai frenatori Francesco Costa, Costantino Ughi e Simone Fontana (quest’ultimo, negli ultimi mesi, in qualche occasione si è anche cimentato alla guida con discreti risultati in Coppa Europa), mentre l’altra slitta sarà pilotata dal giovane altoatesino Lukas Gschnitzer, nono ai Mondiali juniores di Igls in questa disciplina. Il 24enne sarà coadiuvato da Danilo Zanarotto, Luca Pagin e William Frullani, quest’ultimo pluri-campione italiano nel decathlon di atletica.

Per quanto riguarda lo skeleton, invece, da registrare il forfait del brillante Maurizio Oioli, il quale non ha recuperato da uno stiramento alla coscia. In campo maschile, dunque, ci affideremo al solo Giovanni Mulassano, mentre la gradita novità è rappresentata dalla giovane Giulia Carpin che parteciperà alla prova femminile. L’azzurrina, classe 1989, si confronterà per la prima volta con le migliori al mondo: un’importante esperienza di crescita per uno dei nostri talenti più promettenti in ottica futura.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version