Seguici su

Short Track

Europei Short track: Super Fontana! Uomini in finale con la staffetta!

Pubblicato

il

Passo forse decisivo per Arianna Fontana verso la conquista del quinto titolo europeo all-round di short track della carriera. A Malmoe, in Svezia, la 22enne valtellinese, dopo il secondo posto di ieri nei 1500 metri, si è aggiudicata la prova dei 500 precedendo Jorien Ter Mors e la polacca Patrycja Maliszewska. Da segnalare l’importantissima eliminazione della britannica Elise Christie sin dal turno preliminare, grazie al quale la nostra portacolori si è portata in prima posizione nella generale con 55 punti, con la scozzese ferma a 34: se domani Arianna riuscirà a limitare i danni nei 1000 metri, nei 3000 potrebbe avere ottime chances per confermarsi sul trono continentale.

Delusione, invece, per la staffetta femminile italiana, penalizzata in semifinale e dunque esclusa dalle prime quattro posizioni.

In campo maschile poca strada per gli azzurri, con Yuri Confortola (sesto nella graduatoria complessiva) eliminato nelle batterie e Tommaso Dotti ai quarti. Successo nei 500 metri per il russo Vladimir Grigorev, con l’olandese Sijnkie Knegt (secondo oggi) in testa alla classifica assoluta.

Ottimo risultato per la nostra staffetta (Confortola, Dotti, Andrea Cassinelli e Davide Viscardi), seconda in semifinale alle spalle dell’Ungheria e qualificata all’atto conclusivo di domani.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità