Seguici su

Flash news

Ginnastica, la Sampietrina presenta la squadra di serie A

Pubblicato

il

Il campionato sta per iniziare. Finalmente dopo tanti mesi d’attesa si torna in pedana. È arrivato il momento di presentare le squadre. Inizia la Sampietrina Seveso, storica società del panorama italiano, ormai nell’elite della ginnastica artistica per considerazione, per lavoro svolto soprattutto con i giovanissimi, per prestigio territoriale e per blasone (stella di bronzo al merito sportivo).

Ad Ancona, il 9 febbraio, partirà una nuova avventura in A2. Con un grandissimo sogno: centrare la promozione nella massima serie della ginnastica artistica. Una missione difficilissima ma in cui il Presidentissimo Michele Quarto crede tantissimo.

L’obiettivo dichiarato, oltre ai sogni (non impossibili, sia chiaro, del tifoso numero 1), è sicuramente quello di fare bella figura, di far crescere i propri ragazzi, di tirare fuori le unghie e la grinta. Due i motivi di vanto: schierare un quartetto cresciuto interamente in società, prodotto di un “vivaio” che non smette mai di sfornare qualcosa di buono, e portare in competizione la formazione più giovane di tutto il panorama maschile.

 

Il più promettente è sicuramente Simone Bresolin, sedicenne già balzato agli onori della cronaca per essere entrato nella Nazionale juniores che ha partecipato agli ultimi Europei di Montpellier ottenuto un convincente sesto posto, e ormai già entrato nel giro che conta. Siamo molti curiosi di vedere i suoi miglioramenti al cavallo con maniglie. Allo stesso attrezzo si farà notare anche Gabriele Zaccaria, lo Stuzzi(chino) del gruppo, com’è soprannominato per il suo fisico.

Altro sedicenne è Luca Santambrogio il quale ha una bella struttura adatta agli anelli. Due belle braccia che nella passata stagione gli hanno consentito di arrivare sesto ai Nazionali di Categoria (junior prima fascia) e di ben figurare nel prestigioso Bertolazzi.

Completa la formazione il più piccolino, un classe ’98 con voglia da vendere: Davide Sborchia che con la sua agilità riesce a primeggiare al corpo libero. Nel 2012 un bell’argento nel Nazionale di Categoria (L3) e ora questo deciso passo in avanti, un salto di qualità difficile ma che lo potrebbe stimolare ulteriormente.

Agli ordini degli allenatori Eros Patuzzo, Paolo Quarto e Paolo Siviero si attendono sorprese.

 

La Società Ginnastica Sampietrina ha aderito all’iniziativa di Olimpiazzurra. Cliccate qui per saperne di più sulla società.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità