Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Top & Flop serie A: super Flynn e Bolzano vola

Pubblicato

il

Top

Poker di Ryan Flynn, Bolzano in vetta: La cessione di Niklas Hjalmarsson è stata assorbita prontamente, così come la batosta rimediata nelle finali di Continental Cup. Con l’inizio del Master Round, Bolzano si è portata decisamente in vetta alla classifica. Due vittorie nelle prime due partite della seconda fase, tre punti di vantaggio sul Renon, secondo in graduatoria. Trascinati dal poker calato da Ryan Flynn nel 7-2 contro il Valpellice, vincenti con un gol di Egger nel finale in casa dell’Alleghe. I campioni d’Italia sono di nuovo ufficialmente i favoriti per il titolo.

Milano centra i playoff: Una stagione tribolata, vissuta tra alti e bassi e certamente al di sotto delle aspettative per quelli che erano stati gli sforzi profusi dalla società in sede di campagna acquisti. Eppure Milano ha centrato i playoff e soprattutto sembra aver trovato nuove sicurezze. Due vittorie nelle prime due partite del Relegation Round, un Andrew Raycroft in gran spolvero al sesto shootout stagionale, l’attesa e l’ottimismo per l’arrivo del 23enne italocanadese Angelo Esposito. I Rossoblù sono una pericolisissima mina vagante.

Flop

Il Val Pusteria si è spento: Il calo inarrestabile è maturato definitivamente con l’inizio della seconda fase di campionato. A riposo nella prima giornata del Master Round, sconfitte nella seconda dal Renon. I lupi della Valle hanno perso in un batter d’occhio due posizioni in classifica, e ora sono terzi. Ma soprattutto continuano a mostrare enormi difficoltà nella costruzione e finalizzazione del gioco. Pessimi segnali in vista dei playoff.

Pontebba e Fassa, solo una si salverà: Giochi praticamente fatti per la composizione del playout per evitare la retrocessione. Se le Aquile hanno un posto prenotato da moltissimo tempo, il Fassa è ormai vicinissimo a questo traguardo. La sconfitta contro Cortina ai rigori ha infatti allontanato i trentini dalla speranza di una salvezza diretta. Ora la permanenza in A potrebbe passare da un’ultima sfida infuocata contro i friulani, dall’esito tutt’altro che scontato, nonostante la classifica.

gabriele.lippi@olimpiazzurra.com

Twitter: GabrieleLippi1

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version