Sci Alpino
Manfred Moelgg: “Punto al top”
L’ultimo gigante prima della prova iridata di Schladming vedrà al via sette azzurri: Manfred Moelgg, Massimiliano Blardone, Davide Simoncelli, Roberto Nani, Florian Eisath, Luca De Aliprandini e il debuttante Giulio Bosca.
Moelgg, che ovviamente parteciperà anche allo slalom, è davvero in forma: “Mi sento bene e punto a due piazzamenti importanti – spiega il finanziere di San Vigilio di Marebbe al sito FISI -. Negli ultimi due giganti le cose non sono andate come speravo ed è passato tanto tempo dall’ultima gara in Alta Badia, però ci siamo allenati con profitto a Pozza di Fassa in questi giorni. Sento di potermi fidare di me stesso, sarà importante rimanere concentrato metro dopo metro perché il pendio è difficile dalla prima porta fino all’ultima”.
Davide Simoncelli si è pienamente ripreso dai guai fisici di inizio stagione: “Dopo la Gran Risa ho colmato il gap fisico che mi separava dai miei avversari dovuto all’incidente della scorsa estate – racconta il poliziotto trentino-. Adesso posso dire di avere ormai raggiunto il 100% della forma fisica. In questo momento della stagione non ci sono scuse, bisogna pensare soltanto ad andare forte e basta. Correremo su una pista che ha fatto la storia dello sci con le sue gobbe, la varietà del tracciato, è difficile da interpretare. Insomma per vincere bisogna essere un gigantista completo”.
foto di Gerwig Loeffelholz
Vuoi sciare dalle tue parti? Guarda qua
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com