Seguici su

Bob

Mondiali di bob a 2: Friedrich ipoteca il titolo, Italia lontana

Pubblicato

il

Grande sorpresa ai Mondiali di bob a 2 in corso di svolgimento a St. Moritz. Il tedesco Francesco Friedrich, classe 1990 e campione del mondo juniores in carica, faceva parte del lotto dei possibili out-sider nella corsa al podio. Nessuno, però, si sarebbe aspettato che l’enfant prodige del bob teutonico riuscisse a concludere le prime due manche con un margine di ben 35 centesimi sull’idolo locale Beat Hefti.

Friedrich, secondo solo allo stesso Hefti in fase di spinta, ha fatto segnare il nuovo record della pista in 1’05″51. Il giovane tedesco è risultato fluido e preciso alla guida, potendo contare su una slitta performante e capace di segnare velocità di punta altissime.

Delusione per Hefti, per il quale St. Moritz pare confermarsi stregata (tre volte sul podio negli ultimi quattro anni, mai però sul gradino più alto): la rimonta verso l’oro appare ormai quasi impossibile.

Lo svizzero, tuttavia, ha ipotecato la medaglia d’argento, dato che l’americano Stevan Holcomb ed il russo Alexandr Zubkov, rispettivamente terzo e quarto, accusano ben 77 ed 80 centesimi dalla vetta.

Ottima quinta piazza per il canadese Chris Spring, rivelazione di giornata.

Mondiale deludente per gli azzurri Simone Bertazzo e Francesco Costa, 16mi ed ormai tagliati fuori dalla lotta per la top10. Tra i primi 20 della classifica, gli azzurri hanno fatto registrare il penultimo tempo di spinta della prima manche e l’ultimo nella seconda. Bertazzo, inoltre, ha commesso anche qualche imperfezione alla guida nella parte alta del tracciato.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità