Snowboard

Mondiali di Snowboard: azzurri qualificati nel cross

Pubblicato

il

Ottime notizie da Stoneham, Canada, dove si stanno svolgendo i Mondiali di snowboard. Nelle qualifiche dello snowboardcross, infatti, tutti gli atleti italiani impegnati hanno raggiunto la fase finale di sabato, che con quarti, semifinali e finali decreterà i nuovi campioni iridati nella lotteria di questa avvincente disciplina.

Per quanto riguarda gli uomini, decima piazza per Luca Matteotti, seguito da Emanuel Perathoner dodicesimo ed Omar Visintin, primo in Coppa del Mondo a Montafon e quindicesimo quest’oggi. Ok anche il 21enne Tommaso Leoni, ventiduesimo.

Fra le donne, invece, brilla la 17enne Michela Moioli, che ottiene il sesto posto provvisorio. L’azzurra, però, non lotterà da sola: anche Raffaella Brutto, infatti, vola ai quarti con il tredicesimo parziale.

Domani sarà la volta del gigante parallelo, con qualifiche e fase finale tutte in un giorno come sempre accade in Coppa del Mondo: servirà la prestazione perfetta per avere la meglio del fenomenale austriaco Andreas Prommegger, ma Roland Fischnaller e Aaron March sono pronti all’impresa.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Doug Pensinger/Getty Images

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version