Snowboard

Mondiali di Snowboard: Fischnaller di bronzo nel PSL

Pubblicato

il

Arriva un’altra gioia per il Bel Paese ai Mondiali di snowboard in corso di svolgimento a Stoneham, in Canada. A regalarla è il solito Roland Fischnaller nello slalom parallelo, gara vinta dallo sloveno Rok Marguc, medaglia d’oro davanti allo statunitense Justin Reiter per 60 centesimi.

Dopo aver superato l’idolo di casa Matthew Morison, nei quarti il 32enne di Bressanone rimonta uno svantaggio di 1”36 allo svizzero Simone Schoch e vola in semifinale, nella quale, però, è vittima di una caduta negli ultimi metri della seconda manche e deve cedere il passo allo statunitense Justin Reiter. Nella sfida per il bronzo il rivale è l’austriaco Andreas Prommegger, che l’anno scorso gli soffiò per soli venti punti la Coppa del Mondo: Fisch è protagonista di un’ottima prima run e chiude meritatamente sul podio, conquistando la seconda medaglia dopo l’argento nel PGS di venerdì.

In campo femminile oro alla russa Ekaterina Tudegesheva, davanti alla svizzera Patrizia Kummer e ad Amelie Kober (Germania).

Eliminati agli ottavi gli altri azzurri Aaron March e Nadya Ochner: il primo esce contro lo svizzero Nevin Galmarini; la seconda, invece, si arrende alla norvegese Hilde-Katrine Engeli, poi quarta.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version