Salto con gli sci

Mondiali junior: Insam è argento nel salto!

Pubblicato

il

Dopo una stagione ad alti livelli, Evelyn Insam non tradisce nemmeno nei grandi appuntamenti. La 18enne italiana, infatti, ha conquistato un’ottima medaglia d’argento ai Mondiali juniores di salto con gli sci in corso di svolgimento a Liberec, in Repubblica Ceca. L’azzurra ha compiuto due salti di ottimo livello, mostrando una buona condizione di forma e una buona stabilità tecnica.

Il successo è andato, neanche a dirlo, alla giapponese Sara Takanashi, che in questa stagione sembra un gradino sopra tutte le avversarie. L’atleta del sol levante ha preceduto la Insam di 8.5 punti. Ha conquistato il terzo gradino del podio, a 6 punti dall’italiana, la slovena Katja Pozun, che nel secondo salto ha recuperato una posizione sulla francese Coline Mattel, che così si è dovuta accontentare della medaglia di legno. Ha chiuso quinta la slovena Ursa Bogataj, mentre la statunitense Sarah Hendrickson non è riuscita ad entrare nella top5, finendo la sua gara al sesto posto

Tra le altre azzurre, Veronica Gianmoena ha chiuso al 26esimo posto, mentre Manuela Malsiner, 35esima, non è riuscita a qualificarsi per la seconda manche.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version