Basket

NBA: Gallinari merita l’All Star Game, Beli cerca spazio, mistero Bargnani

Pubblicato

il

Solito appuntamento con la NBA e con i nostri tre azzurri impegnati nel campionato più spettacolare al mondo. Andiamo a vedere come si stanno comportando:

DANILO GALLINARI: Le convocazioni all’ All Star Game si avvicinano e per la prima volta nelle storia potrebbe esserci il nome di un giocatore italiano tra i fantastici dodici che la domenica giocheranno la partita delle stelle più celebre al mondo. Danilo ha davvero grandi chance di poter partecipare, perchè quest’anno sta disputando la sua miglior stagione americana e la probabile presenza di Vinny Del Negro sulla panchina della Western Conference potrebbe agevolare la sua chiamata. Il coach dei Clippers è una vecchia conoscenza del nostro campionato (ha giocato a Treviso) e apprezza da sempre il Gallo come giocatore.
Inoltre il rendimento avuto dall’azzurro nell’ultimo mese è a livello dei più forti della Lega: per quattro volte nelle ultime sei partite il Gallo ha totalizzato più di venti punti (21 contro Golden State e 25 contro Portland), trascinando i Nuggets in una striscia vincente di sei vittorie consecutive, interrotta solo ieri notte dagli Oklahoma City Thunder di Durant e Westbrook. Danilo contro la miglior squadra ha realizzato 11 punti, ma Denver non è mai riuscita ad entrare nel match considerando anche che arrivava dalla sfida con i Warriors della sera prima.

 

MARCO BELINELLI: Il meraviglioso mese di Dicembre è ormai alle spalle e il bolognese fatica a ritrovare quella continuità avuta in quel periodo dell’anno. Purtroppo i molti minuti in panchina non agevolano sicuramente il compito del Beli, che ha superato una sola volta nelle ultime tre partite la doppia cifra (la sera scorsa nella vittoria con Toronto).  Anche le percentuali di tiro si sono notevolmente abbassate e soprattutto da tre punti Marco fatica a trovare il fondo della retina ( serie negativa di sette errori consecutivi ancora aperta). Purtroppo coach Thibodeau non sembra ridare fiducia all’italiano, che invece aveva dimostrato di poter stare tranquillamente in quintetto titolare. Arriverà il momento e non bisognerà lasciarlo sfuggire.

 

ANDREA BARGNANI: Purtroppo non si hanno più notizie sull’infortunio del Mago, che tiene fuori il centro romano dall’ormai lontano 10 Dicembre. L’entità del recupero è sconosciuta e la conoscono solo i medici della franchigia canadese. Più il tempo passa e più sale la preoccupazione che l’infortunio sia molto più grave del previsto. Un mistero in una stagione davvero difficile per la scelta n°1 del draft del 2006.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da nbaitalianews.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version