Pallamano
Pallamano femminile: alla Jomi Salerno la Coppa Italia!
E’ la Jomi Salerno la vincitrice della 22esima edizione della Coppa Italia di pallamano femminile, bissando il successo dello scorso anno.
La finale è il remake di quella dello scorso anno: si sono affrontate Sassari e Salerno; a spuntarla sono state le campane con il risultato di 24-23, dopo una partita tiratissima, decisa solamente nei minuti finali.
Parte forte il Sassari, che dopo 5 minuti si trova sul 2-0 grazie ai gol di Da Silva. Due minuti dopo Napoletano e Klimek pareggiano. Botte e risposte tra le due squadre e all’11 il punteggio è sul 5-5. Al 18′ Napoletano segna la rete del 7-7. Il primo tempo termina sul 12-10 a favore della squadra di Mister Baroffio. Si riparte, le sarde si portano sul +3, ma al 37 Giudice pareggia nuovamente. Dopo continui capovolgimenti le due squadre, al 55, si ritrovano sul 21-23 e il tecnico delle sarde chiede il timeout. Al rientro la “solita” Napoletano segna il 22-24, Onnis segna il definitivo 23-24. Non c’è più tempo: la Coppa Italia va nelle mani della Jomi Salerno.
Finalissima
h 12:00 | Sassari – Jomi Salerno 23-24 (p.t. 12-10)
Sassari: Onnis 5, Contini 1, Furlanetto, Piu, Giudice, Bergallo, Albertini 3, Alarcon, Da Silva 5, Cozzi, Belardinelli, Belotti 9. All: Carlo Baroffio
Jomi Salerno: Federspieler 3, Avram 3, Klimek 4, Ettaqui 3, Coppola 1, Madella, Prunster, Diome, Lamberti, De Santis, Napoletano 9, Ferrentino, Iacovello. All: Giovanni Nasta
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto Massimo Pica