Pallamano
Pallamano femminile: il punto sulla serie A1
Siamo arrivati all’ottava giornata di ritorno della serie A1 di pallamano femminile.
I giochi sono ben definiti, sono due le squadre che lottano per la vittoria finale: la Jomi Salerno e il Sassari. Proprio queste due si sono affrontate nel’ultimo week-end, a spuntarla è stata la squadra allenata da Mister Nasta, che grazie ai gol di Klimek e Avram ha agganciato in testa alla classifica le sarde, entrambe a quota 21 punti.
A metà classifica viaggiano tranquillamente le due neo-promosse Alì Mestrino e Lombardi Ecologia Conversano; le due squadre si sono affrontate nell’ultimo turno disputato e sono state artefici di una bella partita, terminata 30-28 a favore delle pugliesi, grazie anche alle 11 marcature messe a segno da Duran.
Infine nell’ultimo incontro sfida salvezza tra Nuoro e Teramo, a spuntarla sono state le sarde, che così hanno conquistato la prima vittoria stagionale superando in classifica proprio le abruzzesi. Le ragazze di Pistotnik hanno costruito il primo successo già nel primo tempo, quando, grazie anche alle 9 reti di Silvestri, hanno chiuso sul 17-12. Per le teramane non sono bastate le 12 realizzazioni messe a segno da Krese.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da HAC Nuoro