Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop dell’ottava giornata

Pubblicato

il

Nel fine settimana si sono disputate le partite valide per l’ottava giornata del campionato di Serie A1 femminile, eccetto quella tra Mediterranea Imperia e Orizzonte Catania. Come ogni lunedì, Olimpiazzurra vi propone i Top&Flop della settimana.

TOP:

Dora Kisteleki: suo il rigore decisivo che a 53” dal termine della gara contro l’NGM Firenze permette al Rapallo Pallanuoto di involarsi da sola come prima in classifica, attendendo il recupero della Geymonat Orizzonte Catania. L’ungerese, in una partite dalle pochissimi marcature, ha messo a segno altri due gol su azione, risultando la best scorer della sua squadra.

Martina Savioli: la giovane azzurra della Plebiscito Padova nella giornata di sabato è andata a segno ben tre volte, portando la sua squadra ad un netto successo che le ha concesso di mantenere la quinta posizione in classifica. Si segnala che sempre nella stessa partita ha segnato anche la sorella gemella Ilaria, che milita nella stessa squadra.

Orsolia Takacs: nell’ottava giornata di campionato si è messa in mostra un’altra ungherese, che si è rivelata la miglior realizzatrice del turno, con ben sei gol a referto. Questo ha permesso al RN Bologna di imporsi sull’Igm Ortigia.

FLOP:

RN Bogliasco: La formazione ligure si presentava alla sfida con la Despar Messina a pari punti, ma a fine match lo scarto dice 4 gol realizzati di differenza. Giunti quasi al termine del girone di andata, la RN ha conquistato una sola vittoria, contro l’Igm Ortigia, fanalino di coda sempre a zero punti.

Roma Pallanuoto: la squadra della capitale, sembra il caso di dirlo, sabato ha fatto un buco nell’acqua, andando a perdere per 10-4 contro la Plebiscito Padova, un avversario che poteva essere affrontato per puntare anche al successo.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: sanremonews.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version