Pallanuoto
Pallanuoto femminile: domani Italia-Russia!
Domani, sabato 26 gennaio si disputerà la seconda partita, per l’Italia, della World League di pallanuoto femminile, che vedrà le azzurre impegnate contro la Russia alla piscina Zurria di Catania.
La selezione azzurra è reduce da un bel successo sull’Olanda per 12-6. Di quella partita il CT Conti ha apprezzato principalmente la prima fase di gara e la solida difesa mostrata dal Setterosa. Il match, che si disputerà alle 19.30 sarà mostrato anche in diretta televisiva da Rai Sport. Per le nostre avversarie, questo sarà il primo match della World League, e quindi un primo test importante. Alle Olimpiadi la Russia è uscita, proprio come l’Italia, ai quarti di finale dopo un match contro l’Ungheria: è chiaro che non devono essere sottovalutate in vista vittoria. Anche perchè proprio a Londra le russe avevano battuto la nostra nazionale, che si era dovuta inchinare per 7-4.
Questo il roster, selezionato da Fabio Conti e il suo Staff, delle azzurre che sarà chiamato a giocare la partita: Roberta Bianconi (RN Bogliasco), Martina Savioli e Silvia Motta (Plebiscito Padova), Elena Gigli (NGM Firenze), Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Valeria Marigrazia Palmieri, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Geymonat Orizzonte Catania), Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti e Elisa Queirolo (Rapallo Nuoto), Francesca Pomeri, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia).
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: parlanuoto.it