Sci Alpino

Paris: “Vincere a Kitz significa entrare nella leggenda”

Pubblicato

il

Una vittoria che è già leggenda. Un’impresa che in passato era riuscita solo a Kristian Ghedina. Dominik Paris è entrato ufficialmente tra i grandi dello sport italiano contemporaneo.

Queste le parole del 23enne altoatesino dopo il trionfo sulla Streif: “E’ andata veramente bene, non ero partito benissimo, ma l’uscita dallo Steilhang è stata perfetta e così ho portato fuori una velocità incredibile. Vincere a Kitzbuehel significa entrare nella leggenda, è il sogno di ogni atleta, quando ho visto Guay davanti a me mi sono un po’ spaventato ma alla fine è andata bene. Ci ho messo molto del mio, è stato fantastico vedere tutta quella gente“.

L’azzurro, grazie al successo odierno, è anche il nuovo leader della classifica generale di discesa: “E’ vero, sono in prima posizione, tuttavia non penso di essere il più forte. Faremo i conti a fine stagione, fino ad adesso è andata bene, sono abbastanza soddisfatto per la mia costanza di risultati perchè sono sempre con i più bravi. per il momento mi godo la vittoria più bella, era un sogno che coltivavo sin da piccolo“.

Senza conseguenza, per fortuna, lo spaventoso incidente di Peter Fill, il quale rassicura sulle sue condizioni: “Ho qualche dolorino ai due polsi, soprattutto al sinistro, ma le radiografie hanno escluso qualsiasi complicanza. Ho sprecato una bella occasione perchè sentivo di andare forte e con la caduta ho spaccato uno sci, Sono arrivato sulla stradina che volevo forse un po’ strafare e l’ho pagata. Quella è la curva più difficile sul circuito, ho pensato a fare velocità da subito anzichè a metà curva“.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version