Oltre Cinquecerchi
Rugby a 7: gli appuntamenti del 2013
L’anno del rugby a 7 nel 2013 inizierà a scaldare i motori in vista del grande ingresso Olimpico. L’evento clou sarà dal 28 al 30 giugno con la Coppa del Mondo di Mosca. I padroni di casa sembra stiano preparando l’evento nel migliore dei modi, e le selezioni più forti del rugby a sette si affronteranno sia al maschile che al femminile in una quattro giorni ad alta velocità. Lo spettacolo dovrebbe essere assicurato. Sarà certo una buona occasione, per chi non avesse mai visto un torneo di sevens di alto livello, per gustarsi un gustoso antipasto in vista di Rio 2016.
L’Italia purtroppo non sarà presente a Mosca con nessuna delle nostre rappresentative. Ci si potrà consolare seguendo gli azzurri e le azzurre nelle Grand Prix Series che prenderanno il via in Francia la prima metà di giugno ( l’8 a Lione gli uomini e l’1 a Brive le ragazze ).
Ma divertirsi col codice a sette sarà possibile non solo d’estate, infatti da febbraio a maggio si svolgeranno le restanti 6 tappe delle World Series, cominciando a Wellington in Nuova Zelanda il primo febbraio e concludendo col gran finale a Londra, l’undici maggio in quel di Twickenham.