Salto con gli sci

Salto: a Kranjec la seconda gara di Vikersund

Pubblicato

il

Lo sloveno Robert Kranjec ha vinto la seconda gara del fine settimana disputatasi sul Vikersundbakken di Vikersund, in Norvegia. Il detentore della Coppetta di specialità ha superato in entrambe le serie i 230 metri, dimostrandosi il più forte nella giornata odierna.

La seconda posizione è stata occupata dal tedesco Michael Neumayer, che ha sfoderato un salto di altissimo livello nella seconda serie, andando così a conquistare il primo podio in carriera in una gara di volo con gli sci. Alle sue spalle l’austriaco Gregor Schlierenzauer, che si è confermato leader della generale nonostante due salti in cui è mancato qualcosa nell’ultima fase di volo per raggiungere un risultato migliore. Ai piedi del podio lo svizzero Simon Ammann ha preceduto la coppia di sloveni formata da Jurij tepes e Peter Prevc, a pari merito al quinto posto. Dietro di loro il polacco Kamil Stoch, il norvegese Andreas Stjernen e il tedesco Severin Freund, mentre il connazionale di Stoch Piotr Zyla ha chiuso la top10. Lontano dalle posizioni di vertice il norvegese Anders Bardal, 17esimo, che ha così perso altri punti da Schlierenzauer. Andrea Morassi ha conquistato i primi punti stagionali di Coppa del Mondo avendo chiuso la sua gara in 27esima posizione dopo un buon primo salto. Non è riuscito a qualificarsi alla gara, invece, Davide Bresadola.

Nella classifica di volo con gli sci, Schlierenzauer e Kranjec, dopo due gare, sono appaiati in testa, ma già settimana prossima si tornerà a saltare su un trampolino di questo tipo ad Harrachov.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Stanko Gruden/Agence Zoom/Getty Images Europe

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version