Salto con gli sci

Salto donne: Insam settima a Schonach

Pubblicato

il

Il trampolino di Schonach sorride ancora a Evelyn Insam: già seconda ieri, la finanziera di Selva di Val Gardena, che compirà 19 anni a febbraio, coglie oggi un altro importante piazzamento, chiudendo in settima posizione nella gara vinta dalla norvegese Anette Sagen.

La portacolori azzurra stacca la terza misura nella prima serie, volando a 97.5 metri per 117.9 punti, nella manche vinta dalla francese Coline Mattel; nella seconda serie, poi, compie un salto di misura inferiore, fermandosi a quota 90 metri e totalizzando, nella sommatoria, 217.4 punti, che la fanno slittare in sesta posizione. Dunque, c’è anche una buona dose di rammarico nella performance dell’altoatesina, che pure ha conquistato un altro piazzamento di assoluto rispetto. Vittoria finale, come detto della Sagen, con 224.9 punti totali.  Sul podio l’austriaca Daniela Iraschko e la francese Mattel, in vetta a metà gara.

Nulla da fare per Elena Runggaldier e Roberta D’Agostina: entrambe non vengono ammesse alla seconda serie, con la gardenese trentacinquesima (85.5 metri e 89 punti) e la tarvisiana quarantunesima (85.0 metri e 85.4 punti).

La Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile tornerà di scena a Hinterzarten, sugli storici Trampolini dell’Adler, con una doppia prova nel prossimo weekend. Intanto, la graduatoria generale è guidata dalla Takanashi (oggi ai piedi del podio) con 490 punti, 100 in più della Iraschko, mentre la Mattel è a quota 348; settima Evelyn Insam a 215.

Foto del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version