Salto con gli sci
Salto femminile: vince Takanashi, quinta Insam!
Si è disputata oggi ad Hinterzarten, in Germania, la seconda gara del fine settimana valida per la Coppa del mondo di salto con gli sci femminile. Il successo è andata alla giapponese Sara Takanashi, che ha regolato la statunitense Sarah Hendrickson per 1.6 punti dopo aver concluso al terzo posto la prima serie di salti.
Terza posizione per l’austriaca Jaqueline Seifriedsberger, nonostante nella prima metà di gara fosse stata la migliore. È rimasta ai piedi del podio la norvegese Anette Sagen, che ha preceduto l’italiana Evelyn Insam, quinta. L’azzurra era sesta dopo la prima serie, ma nella secondo salto è riuscita a guadagnare una posizione grazie anche ai voti elevati che le hanno assegnato i giudici. Sesta piazza per la francese Coline Mattel. Ha conquistato la 21esima posizione l’altra azzurra Elena Runggaldier, mentre è riuscita a chiudere 30esima Roberta D’Agostina, che così ha portato a casa un punticino in Coppa. È risultata la seconda delle escluse dal secondo salto la giovane Manuela Malsiner, 32esima.
In classifica generale Takanashi ha allungato su Hendrickson, che ora è distanziata di 169 punti, mentre la Mattel segue a 222 lunghezze dalla vetta.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Getty Images