Calcio

Sara Gama:”Il calcio femminile ha bisogno d’aiuto”

Pubblicato

il

Il 15 gennaio a Roma si è svolta l’assemblea elettiva della FIGC, che ha visto la conferma di Giancarlo Abete come presidente della Federazione.

A rappresentare il settore femminile erano presenti: Melania Gabbiadini, Elisa Camporese, Elisabetta Toma e Sara Gama. Il terzino del Brescia è voluta intervenire dinanzi ai presidenti delle varie istituzioni, dichiarando le seguenti parole:

“Fino adesso si è parlato tanto ed è stato fatto poco”. “Rimaniamo il terzo mondo del calcio femminile e questa situazione non è tollerabile in un paese come il nostro”.  La Gama molto decisa ha così continuato: “Non importa se ho solo 23 anni, sono stata chiamata ad esprimere il mio parere e ho detto sinceramente ciò che penso. Non è stato facile perchè non ho preparato il mio intervento, ho lasciato semplicemente che le parole uscissero da sole: Il calcio femminile ha bisogno d’aiuto”.

Le ragazze tornano da Roma con le promesse da parte di Abete, speriamo che non restino, come al solito, parole al vento! E facciamo i complimenti a Sara che ha espresso ciò che molti non hanno saputo dire in altre occasioni!

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sportlive.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version