Seguici su

Flash news

Sci di fondo a La Clusaz, Fauner: “Tappa importante in chiave staffetta”

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci di fondo fa tappa a La Clusaz, in Francia. In programma, a partire da domani, una mass start in classico di 10km per le donne e di 15km per gli uomini, mentre domenica toccherà alle staffette.
Per le gare con partenza in linea, gli azzurri presentano Veronica Cavallar, Lucia Scardoni e Virginia De Martin Topranin fra le donne e Giorgio Di Centa, Roland Clara, Thomas Moriggl, Valerio Checchi e Dietmar Noeckler fra gli uomini.
In chiave staffetta saranno utilizzati anche Ilaria Debertolis, Fabio Pasini, Mattia Pellegrin e Federico Pellegrino, quest’ultimo allertato per sopperire all’assenza di David Hofer.
Una due giorni importante per il direttore tecnico del team azzurro, Silvio Fauner:  “Sarà un’ulteriore tappa di avvicinamento al Mondiale, per cui dovremo fare delle valutazioni ben precise – spiega il direttore tecnico Silvio Fauner -, soprattutto in chiave staffetta, per questo motivo schiereremo due squadre. I ragazzi stanno seguendo con attenzione il programma impostato per loro dallo staff tecnico, vogliamocontinuare a dare segnali importanti come accaduto nella seconda parte del Tour de Ski”. 

Twitter: @panstweet

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità