Seguici su

Sci Nordico

Sci nordico: le dichiarazioni di Agreiter ed Insam

Pubblicato

il

Lo sci nordico italiano ha un futuro! Dopo l’oro di Federico Pellegrino nella sprint a tecnica classica ai Mondiali juniores/under23 di Liberec, oggi per il Bel Paese sono arrivate altre due medaglie: l’argento di Evelyn Insam nel salto ed il bronzo di Debora Agreiter nella 10 km skating. Da segnalare, sempre nello sci di fondo, il sesto posto di Fabrizio Clementi nella 15 km tl maschile. Insomma, la base su cui lavorare appare di qualità: ora starà ai tecnici saperla valorizzare.

Di seguito le dichiarazioni delle medagliate Insam ed Agreiter.

Insam: “Mi sono sentita molto bene sin da stamattina sia fisicamente che di testa. Sono molto contenta dei miei salti, soprattutto perché c’erano almeno sei-sette atlete in grado di puntare al podio e io ci sono riuscita. Questi due salti fluidi, molto puliti mi danno fiducia per i Mondiali di Val di Fiemme. Voglio fare i complimenti alla Takanashi che in questo momento è molto in forma. Stiamo lavorando per cercare di batterla, ma non sarà facile“.

Agreiter: “Questa medaglia per me ha davvero un grande valore, perché è vero che il secondo posto è vicino, ma è vicino anche il quarto e sarebbe stata una beffa. Ho faticato molto, non mi sentivo in perfette condizioni, ma sono riuscita a tenere duro di testa e a guadagnarmi la medaglia. Non è mai facile ripetersi e dopo l’argento dello scorso anno a Erzurum, l’essere ancora lì davanti mi dà morale e mi aiuta a crescere mentalmente. Sto arrivando alla mia forma migliore e ho nella testa le prossime gare di Coppa del mondo e l’obiettivo dei Mondiali di Val di Fiemme. Io devo ancora crescere in esperienza e questo risultato mi aiuta e mi dà maggior sicurezza. Voglio dedicare questa medaglia al mio tecnico e a tutto lo staff della Fisi, oltre che al Gruppo Sportivo dei Carabinieri che mi ha sempre supportato. Per ora mi godo questo risultato, ma non sono ancora appagata: domani si ricomincia da capo per cercare di fare ancora qualcosa di buono in questo Mondiale”. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità