Seguici su

Slitte

Slittino femminile, ancora dominio Geisenberger

Pubblicato

il

A Koenigsee (Germania) ritorna la Coppa del mondo di slittino dopo la pausa natalizia. La gara femminile è caratterizzata da una spettacolare battaglia tra le quattro padrone di case, vere dominatrici di stagione. Vista l’assenza della fuoriclasse Tatjana Hufner (out per qualche problemino fisico), ci pensano altre tre connazionali a tingere tutto il podio col tricolore teutonico.

Natalie Geisenberger domina prima e seconda manche, si porta a casa la terza vittoria stagionale (1:42.325) e vola in classifica generale. Alle sue spalle una bella Carina Schwab (1:42.642) mentre Aileen Frisch chiude terza, al primo podio in carriera (1:42.710). Per Anke Wischnewski, invece, non è un bel compleanno: la 35enne chiude al quinto posto (dietro anche alla canadese Gough) e si vede distanziare di parecchio in Coppa del Mondo (ora ha 105 punti di distacco dalla compagna di squadra). I discorsi per la Sfera di Cristallo sembrano già chiudi al termine della quinta prova (di nove).

 

Sandra Gasparini non riesce ad esprimersi al meglio e chiude 14esima (1:44.225): un vero peccato perché l’altoatesina, proprio su questo budello, aveva ottenuto un settimo posto, miglior piazzamento stagionale (a dicembre si era già venuti qui per sostituire l’appuntamento di Cesana).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità