Seguici su

Snowboard

Snowboard, Mondiali: Tonteri oro nello Slopestyle

Pubblicato

il

Si stanno disputando a Stoneham, in Canada, i Campionati Mondiali di snowboard, e la giornata odierna è stata dedicata allo slopestyle.

La competizione maschile è stata vinta dal finlandese Roope Tonteri, che dopo una prima manche sottotono si è riscattato nella seconda discesa, nella quale è riuscito a totalizzare la bellezza di 93.75 punti che gli sono valsi il primo posto. L’argento è andato al padrone di casa Mark McMorris, che era in testa al termine della prima discesa con lo scorse di 92.5 che gli è valso, in fine, la seconda piazza. Terzo gradino del podio per Janne Korpi, uno dei favoriti della vigilia, che non è riuscito ad andare oltre i 90.75 punti. Non si è espresso al meglio lo svedese Sven Thorgren che, dopo aver vinto le qualificazioni, non ha completato in maniera pulita nessuna mache finendo dunque nelle retrovie, esattamente in 18esima posizione. Nessuno degli italiani impegnati (Marco Donzelli, Simon Gruber, Kevin Kok e Marco Grigis) ha superato la qualificazione.

Tra le donne si è imposta la canadese Spencer O’Brien, che sulle nevi di casa ha dominato la competizione chiudendo la gara con oltre 10 punti di vantaggio sulla svizzera Sina Candrian. Bronzo per l’australiana Torah Bright, che ha totalizzato 77.5 punti. Non si è qualificata alla fase finale l’italiana Tania Detomas.

Foto: billabong.com

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità