Snowboard
Snowboard, PSL: vince Kosir, due azzurri sul podio
Ancora un secondo posto per l’azzurro Roland Fischnaller nello slalom parallelo di snowboard a Bad Gestein (Austria). Dopo l’argento di ieri, alle spalle dell’idolo di casa Andreas Prommegger (oggi out agli ottavi), l’italiano cede in finale a Zan Kosir per 1”37, a causa di una caduta nella prima manche. Per lo sloveno si tratta del primo successo in carriera in PSL. Terza posizione, invece, per Aaron March, eliminato in semifinale per otto centesimi dal compagno di squadra ma capace di rifarsi con gli interessi conquistando il podio per appena 10” ai danni del russo Vic Wild.
Nella classifica generale Fisch è secondo alle spalle di Prommegger di 60 lunghezze, mentre March è quinto. Appuntamento ora ai Mondiali di Stoneham, Canada, in cui andrà molto probabilmente in scena l’ennesimo duello fra l’azzurro e il fuoriclasse austriaco.
Fra le donne trionfa la svizzera Patrizia Kummer davanti all’austriaca Julia Dujmovits. Per la terza piazza duello tutto russo: alla fine la spunta Svetlana Boldykova, capace di imporsi su Alena Zavarzina.
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Getty Images