Speed Skating

Speed Skating, Europei pista lunga: Kramer vince i 5000 e vola in testa alla classifica

Pubblicato

il

Si è svolta nella giornata di ieri, ad Heerenveen, la prima giornata degli Europei di pista lunga di speed skating. Andiamo a vedere cosa è successo.

Nella prima gara di giornata, i 500 metri maschili, la vittoria è andata al polacco Konrad Niedzwiedski, che ha preceduto di dieci centesimi il suo connazionale Brodka, terzo il norvegese Bøkko. Discreta la prova dei due italiani in gara: 13esimo Matteo Anesi e 14esimo Luca Stefani.

In serata si è disputata la gara dei 5000 metri maschili, che ha visto la vittoria dell’idolo di casa Sven Kramer, che ha preceduti di oltre 5 secondi il connazionale Blokhuijsen. Terzo il norvegese Sven Lurre Pedersen. 20esima posizione per Luca Stefani, mentre Matteo Anesi chiude 22esimo.

In classifica generale comanda Kramer, grazie alla vittoria e al settimo posto di oggi, con 73.955 punti. Lo inseguono l’altro orange, Jan Blokhuijsen a quota 74.216 punti e il norvegese Havard Bøkko a 74.478 punti. Più indietro gli azzurri: sedicesimo Luca Stefani con 77.197 punti mentre Matteo Anesi è ventesimo a 77.566 punti.

Oggi esordiranno le donne con le gare dei 500 e 3000 metri, mentre gli uomini saranno impegnati sui 1500.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da spokeo.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version