Seguici su

Flash news

Speed Skating, Junior World Cup: vittoria di Giovannini nei 3000 metri!

Pubblicato

il

Primo successo azzurro in Coppa del Mondo Junior di Speed Skating. Nella tappa italiana di Baselga di Pinè, il finanziere Andrea Giovannini si è aggiudicato la gara dei 3000 metri chiudendo con il tempo di 3.56.30 (unico atleta a scendere sotto la barriera dei 4 minuti) ed in grado di tenere a distanza il tedesco Felix Maly e l’olandese Paul-Yme Brunsmann. Buon sesto posto di Andrea Stefani. Decima posizione per Nicola Tumolero, tredicesimo Michele Malfatti.

Nei 1000 metri maschili la vittoria è andata all’olandese Kai Verbij, che ha preceduto l’austriaco Armin Hager e l’altro olandese Thijs Roozen, Alessio Trentini ha chiuso la sua gara in tredicesima posizione, mentre Luca Zanghellini ha chiuso in 16esima posizione.

La svizzera Kaitlyn Mc Gregor si è aggiudicata i 1000 metri femminili davanti alle olandesi Reina Anema e Jade Van der Molen, Linda Bortolotti 12^ e Rita Giovannini 20^.  Nei 500 metri femminili la tedesca Doreen Lamb si è aggiudicata la gara chiudendo davanti alla polacca Patrycja Zachriasz e alla svizzera Kaitlyn Mcgregor, ottava piazza per Linda Bortolotti e 11esima per Rita Giovannini.

In campo maschile sulla distanza più breve dei 500 metri successo dell’olandese Gerben Jorritsma, sul kazako Darsil Essamambo e sull’austriaco Armin Hager. Buona la prova degli Azzurri con Luca Zangellini che ha chiuso al 9° posto e Alessio Trentini al 15° posto.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità