Speed Skating
Speed Skating, Mondiali Sprint: risultati prima giornata
Hanno preso al via ieri i Mondiali Sprint di Speed Skating in quel di Salt Lake City. Vediamo i risultati della prima giornata.
Nei 500 metri maschili la vittoria è andata al giapponese Joji Kato, che ha preceduto il canadese Jamie Gregg e l’altro giapponese Ryohei Haga. Due gli azzurri presenti in questa gara: Mirko Nenzi e Ermanno Ioriatti, il primo ha chiuso in ventesima posizione la sua gara, mentre il secondo ha terminato in 29esima posizione.
Nei 1000 metri maschili ad imporsi è stato l’olandese Hein Otterspeer, precedendo di un solo centesimo il lettone Silovs e di soli tre centesimi il connazionale Mulder. Mirko Nenzi ha chiuso la sua gara in 19esima posizione, mentre Ermanno Ioriatti ha chiuso 34esimo.
In classifica generale, dopo due prove guida l’olandese Michel Mulder con 68.215, seguito dal finlandese Pekka Koskela a quota 68.400 e da Hein Otterspeer a quota 68.520. Mirko Nenzi si trova al 22esimo posto, mentre Ermanno Ioriatti è 33esimo.
In campo femminile, nei 500 metri, la vittoria è andata alla cinese Jing Yu, che ha preceduto di soli 7 centesimi la coreana Sang-Hwa Lee e di 10 centesimi l’americana Heater Richardson. 26esima posizione per Yvonne Daldossi.
Nei 1000 metri Christine Nesbitt si è aggiudicata la vittoria, precedendo le americane Brittany Bowe e Heather Richardson. Yvonne Daldossi ha chiuso in 26esima posizione.
In classifica generale guida la cinese Jing Yu con 74.175 punti, seconda l’americana Heather Richardson con 74.180, terza la canadese Christine Nesbitt a quota 74.475. La nostra Yvonne Daldossi è 26esima con 77.700 punti.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto Thomas di Nardo