Speed Skating
Speed Skating, Mondiali Sprint: titoli a Mulder e Richardson
Sono Michel Mulder e Heather Richardson i nuovi Campioni del Mondo sprint. L’olandese ha chiuso la classifica generale con 136.790 punti, precedendo il finlandese Pekka Koskela e l’altro olandese Hein Otterspeer. Mirko Nenzi chiude in 19esima posizione, mentre Ermanno Ioriatti termina in 33esima posizione. L’americana ha chiuso la generale con 148.015 punti, davanti alla cinese Jing Yu e alla coreana Sang-Hwa Lee. Yvonne Daldossi ha chiuso il suo Mondiale in 27esima posizione.
Scopriamo i risultati delle gare dell’ultima giornata. Nei 500 metri femminili la vittoria è andata alla coreana Sang-Hwa Lee, che ha preceduto di soli 7 centesimi l’olandese Oenema e di 24 la cinese Wang. Yvonne Daldossi ha chiuso in 27esima posizione. Sulla medesima distanza, ma in campo maschile Joji Kato si è portato a casa la vittoria, chiudendo con 21 centesimi di vantaggio sul canadese Jamie Gregg e 24 su Gilmore Junio. Buon 21esimo posto di Mirko Nenzi, che ha fatto segnare un buon tempo, 34:99 migliorando il record italiano. Ermanno Ioriatti è giunto 30esimo.
Nei 1000 metri femminili l’americana Heather Richardson ha preceduto di soli 9 centesimi la canadese Christine Nesbitt e di 45 la cinese Hong Zhang. Nella gara maschile ad imporsi è stato l’olandese Hein Otterspeer, precedendo il connazionale Michel Mulder e il lettone Haralds Silovs. Mirko Nenzi ha ottenuto un buon quattordicesimo posto.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da Salon.com