Sci di fondo
Team sprint Liberec: vincono Russia e Norvegia
I team sprint in tecnica libera hanno chiuso il weekend di Liberec, dopo le sprint in classico di ieri.
Mikhail Devjatiarov e Nikolay Morilov hanno regalato il successo alla Russia II in campo maschile, per una vittoria alquanto inaspettata, soprattutto per aver battuto la Norvegia I (Eirik Brandsdal/Paal Golberg). Sul gradino più basso del podio l’altro team russo, composto da Nikita Kriukov e da Alexey Petukhov.
Buon 6° posto per Italia II, composto da Fabio e Renato Pasini. Fuori in semifinale, a causa di un contatto con Francia e Germania, Italia I, rappresentata da Federico Pellegrino e Fulvio Scola.
Inarrestabile la Norvegia, invece, in campo femminile, con l’affermazione della coppia Maiken Falla/Ingvild Oestberg, con la prima che ha regolato in volata Svezia I (Stina Nilsson/Ida Ingermarsdotter). Al terzo posto Svezia II (Linn Soemskar/Magdalena Pajala).
Incoraggiante ottavo posto per Italia I (Gaia Vuerich/Ilaria Debertolis), mentre l’altra coppia azzurra (Elisa Brocard/Greta Laurent) è uscita in semifinale.
Prossima tappa della Coppa del Mondo sarà La Clusaz (Francia), tra una settimana. In programma una mass start in classico e una staffetta.
Foto: firsttracksonline.com
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com