Tennis
Tennis: a Sidney resta in corsa solo Seppi
Non arrivano belle notizie dal torneo Atp e Wta di Sidney per il tennis italiano, perchè il solo Andreas Seppi è riuscito a vincere il suo incontro e rimanere in corsa. La testa di serie n°3 ha sconfitto in tre set la wild card australiana John Millman con il punteggio di 62 36 63. Ora l’altoatesino affronterà lo spagnolo Marcel Granollers, giustiziere dell’altro azzurro presente in tabellone. Infatti l’iberico ha sconfitto in due set il nostro Fabio Fognini per 6-2 7-6, confermandosi bestia nera per il ligure.
Le altre due eliminazioni arrivano dal tabellone femminile, perchè le nostre Sara Errani e Roberta Vinci non sono riuscite a superare i quarti di finale. La bolognese, mai in partita, è stata nettamente sconfitta dalla slovacca Dominika Cibulkova per 6-2 6-1, mentre la tarantina ha lottato e ha messo a dura prova a resistenza della polacca Agniezska Radwanska, che alla fine si è imposta in due combattuti set (6-4 7-6).
Sara e Roberta si sono però riprese subito e hanno raggiunto le semfinali nel torneo di doppio dopo aver sconfitto in un’autentica battaglia la coppa formata da Anna-Lna Groenefeld e Kveta Peschke in tre set con il punteggio di 7-5 2-6 18-16.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da