Tennis
Tennis: continua la campagna d’Australia per gli azzurri
Settimana importante quella che si avvicina per gli azzurri del tennis impegnati nei tornei oceanici in preparazione del primo Slam di stagione, ovvero l’Australian Open.
Sul cemento di Hobart vedremo impegnata Francesca Schiavone che se la vedrà con la belga Flipkens nel primo turno del torneo australiano.
Nell’altro torneo settimanale, sempre per il circuito femminile, a Sidney avremo impegnate Roberta Vinci e Sara Errani. La tarantina sarà opposta alla sempre temibile russa Nadia Petrova, mentre per Sara Errani un primo turno più agevole, poiché se la vedrà contro una tennista che uscirà in questi giorni dalle qualificazioni.
Versante maschile con Seppi che, dopo aver partecipato alla Hopman Cup, sarà anch’egli impegnato nel torneo di Sidney a partire dal secondo turno, grazie al bye che gli permetterà di evitare il primo. Sarà invece impegnato sin da subito Fabio Fognini, opposto al bulgaro Gregor Dimitrov.
Da segnalare una ghiotta possibilità per Flavio Cipolla, che si presenta alle qualificazioni del torneo di Auckland dovendo affrontare il padrone di casa neozelandese Colebranderm, presente in tabellone solo grazie a una wild card. Nulla da fare per Enrico Becuzzi, eliminato al round decisivo. Nella terra dei kiwi sarà presente anche Paolo Lorenzi, opposto allo slovacco Lukas Lacko.
michele.cassano@olimpiazzurra.com